Yahoo Malaysia Web Search

Search results

  1. "La lunga strada del ritorno" (1962) di Alessandro Blasetti (1900-1987) è uno dei primi casi di riutilizzo sistematico dei materiali di repertorio e raccoglie le testimonianze dei reduci italiani della Seconda Guerra Mondiale, coniugando il racconto del conflitto a quello delle vicende degli uomini impegnati al fronte.

  2. Uno dei primi casi di utilizzo del repertorio per raccogliere le testimonianze dei reduci italiani della Seconda Guerra Mondiale. 殺 "La lunga strada del...

  3. Alessandro Blasetti’s documentary La lunga strada del ritorno is perhaps one of the earliest cases, at least on Italian television, of the systematic reutilization of library footage, in conjunction with purpose-made interviews, to create an auteur nonfiction film focused on historical memory.

  4. Jul 5, 2019 · "La lunga strada del ritorno" (1962) di Alessandro Blasetti (1900-1987) è uno dei primi casi di riutilizzo sistematico dei materiali di repertorio e raccoglie le testimonianze dei reduci italiani della Seconda Guerra Mondiale, coniugando il racconto del conflitto a quello delle vicende degli uomini impegnati al fronte.

  5. di A.Blasetti (1962) TLV pag. 526 Mille papaveri rossi - La lunga strada del ritorno p.1 - Attraverso le immagini, le testimonianze e le voci dei soldati si ripercorre uno spaccato di vita italiana.

  6. Il film-inchiesta “La lunga strada del ritorno” di Alessandro Blasetti (1900-1987) è forse uno dei primi casi, almeno nell’ambito della televisione italiana, di riutilizzo sistematico dei materiali di repertorio, combinati con interviste appositamente realizzate, per costruire un’opera documentaristica d’autore finalizzata alla ...

  7. La lunga strada del ritorno è il risultato di un certosino lavoro di ricerca nelle cineteche italiane e straniere, nelle quali Blasetti è andato in cerca di materiali anche non strettamente di cronaca bellica.